Dossier domiciliare 


 

HOMECARE DOSSIER DOMICILIARE  rappresenta il punto di raccolta di tutte le informazioni del paziente e consente la presa in carico delle attività in ambito domiciliare e la condivisione delle informazioni tra tutti i soggetti che prendono parte alla cura dell’assistito. 

La suite software denominata  “FIDCARE” contiene e registra tutte le attività assistenziali, sanitarie e sociali, effettuate al domicilio. Grazie a FIDCARE è possibile verificare l’aderenza del paziente alla terapia farmacologica, effettuata attraverso l’innovativo dispenser portatile dei farmaci denominato FIDRAY. 

Inoltre,  FIDCARE permette di monitorare da remoto i parametri e l'attività vitale del paziente, rilevati,  rispettivamente,  attraverso dispositivi medici di telemonitoraggio e di telecontrollo.




Funzionalità

Per il coordinamento complessivo delle attività assistenziali, HOMECARE DOSSIER DOMICILIARE offre un insieme completo di funzionalità fruibili sulla piattaforma FIDCARE:

Per l’attivazione della cartella domiciliare, consente l’accesso a tutti i dati del paziente: dati anagrafici, codice fiscale, MMG di riferimento, ASL di residenza, ecc.

Permette la registrazione di tutte le informazioni del paziente circa l’anamnesi familiare, fisiologica, patologica remota e patologica prossima.

Effettuate le manovre diagnostiche, il medico riporta in tale sezione la presenza di sintomi e segni del paziente indicativi di una deviazione dalla condizione di normalità fisiologica.

Il medico verifica l’andamento dei diversi parametri clinici facendo riferimento a delle soglie predefinite o personalizzate a seconda delle specifiche esigenze del paziente. Al superamento delle soglie vengono prontamente inviati degli alert alla centrale operativa.

Il report clinico di tutte le attività domiciliari è registrato nel Diario Unico dagli operatori dell’ADI.

consente il monitoraggio da remoto dei parametri vitali del paziente necessari a valutare lo stato di salute del paziente.

Il medico prescrive al paziente la terapia da seguire indicando il principio attivo o la specialità commerciale, il dosaggio e la posologia.